onlinetri.com - Le site #1 du triathlon  

L'uso dell'ormone della crescita nello sport e nel bodybuilding

  • L'ormone della crescita è un leggendario supporto farmacologico per l'allenamento. Il GH, noto anche come somatotropina o ormone somatotropo, è utilizzato dai rappresentanti di tutti gli sport, dai culturisti e powerlifter ai giocatori di squadra, ai tennisti, ai ciclisti e agli atleti di atletica leggera. L'ormone della crescita è popolare anche tra i dilettanti che vogliono rafforzare il proprio corpo e ottenere il massimo dai propri sforzi in palestra.

    Che cos'è l'ormone della crescita?

    L'ormone della crescita viene sintetizzato dalle cellule del lobo anteriore dell'ipofisi. La sua funzione principale è quella di stimolare la crescita e lo sviluppo dei tessuti, compresi quelli muscolari, ossei e cartilaginei. La produzione di GH è massima durante l'infanzia. Negli adulti, i livelli ematici di GH diminuiscono progressivamente: più si invecchia, meno somatotropina circola nell'organismo.

    Nello sport si utilizza il GH ricombinante, che è una controparte geneticamente modificata dell'ormone della crescita naturale. L'ormone stesso e l'ormone ricombinante non presentano differenze: le molecole sono composte da 191 residui aminoacidici e hanno proprietà fisiologiche identiche. Per saperne di più sull'ormone della crescita, potete seguire questo link https://testosteronesteroid.com/growth-hormone/

    Gli effetti dell'ormone della crescita

    L'ormone della crescita influenza migliaia di processi fisiologici e biochimici. Nel muscolo scheletrico stimola la proliferazione delle cellule satelliti e promuove l'iperplasia e l'ipertrofia muscolare. Accelera l'ossidazione dei grassi nelle cellule muscolari scheletriche. Nel tessuto adiposo stimola la lipolisi. Il GH influisce anche sul metabolismo dei carboidrati.

    L'ormone della crescita ha anche un effetto significativo sul tessuto connettivo, che sostiene legamenti e tendini. La somatotropina rafforza i legamenti dell'OA e rende più forte l'intero apparato articolare e legamentoso. I prodotti GH sono utilizzati attivamente dagli atleti durante la riabilitazione dopo gli infortuni, compresi i legamenti lacerati e le fratture ossee. L'HG è spesso incluso nei corsi di steroidi per la prevenzione degli infortuni. (L'inclusione della somatotropina in un corso ripristina l'equilibrio di forza tra i muscoli in crescita e gli elementi del tessuto connettivo - tendini e legamenti).

    L'ormone della crescita aumenta la densità minerale ossea, il che è molto importante per la prevenzione dell'osteoporosi e dell'osteopenia. L'osteoporosi colpisce più spesso le donne in menopausa, ma anche gli uomini devono affrontare questa patologia. Un ciclo di GH rafforza il tessuto osseo e previene lo sviluppo di questa pericolosa malattia.

    La somatotropina ha un effetto ringiovanente dovuto alla stimolazione diretta della funzione sintetica delle cellule cutanee, alla formazione di nuove fibre di collagene e all'aumento della concentrazione di acido ialuronico nella pelle. Un ciclo di GH migliora le condizioni della pelle, dei capelli e delle unghie e l'effetto di ringiovanimento è visibile a occhio nudo. Nel nostro negozio online di steroidi anabolizzanti potete ordinare un gh prezzo vi sorprenderà piacevolmente!

    Applicazione dell'ormone della crescita nel fitness e nello sport

    L'ormone della crescita è uno dei più potenti bruciagrassi conosciuti dalla scienza moderna. Una riduzione della percentuale di tessuto adiposo con un miglioramento della composizione corporea può essere ottenuta anche con una piccola quantità di dieta inappropriata. Questa caratteristica, unita all'eccellente profilo di sicurezza e all'azione anticatabolica, rende GR il prodotto ideale per il ciclo pre-gara.

    Se desiderate sciogliere il grasso sottocutaneo e mostrare muscoli scolpiti, ma non volete sperimentare stimolanti o steroidi, non esiste un'opzione migliore. Un altro vantaggio è che l'effetto lipolitico è pienamente evidente anche a basse dosi, fino a 10 unità/giorno.

    Ha senso utilizzare il GH in un ciclo di sollevamento pesi. Sì, un ciclo di ormone della crescita in solitaria non comporta un aumento drastico della massa totale. La somatotropina, a differenza di molti steroidi, non causa ritenzione di liquidi nei muscoli; l'aumento di peso è di alta qualità, senza un successivo rimbalzo. Inoltre, il GH migliora la densità, la rigidità e la vascolarizzazione dei muscoli scheletrici, aspetto molto apprezzato nel bodybuilding. Chi vuole ottenere risultati rapidi e massimi può combinare il GH con i SARM e/o i peptidi.

    Negli sport di potenza (powerlifting, sollevamento pesi) il GH viene utilizzato soprattutto per la prevenzione degli infortuni. Non ha un effetto diretto sui valori di resistenza, ma il suo effetto indiretto di rafforzamento dei giunti è di grande importanza. Il rafforzamento delle articolazioni consente di allenarsi senza dolori e restrizioni, di aumentare i pesi di lavoro secondo il piano e di raggiungere il massimo della forma a tempo debito.

    Vale quindi la pena di assumere prodotti a base di GH se si desidera prepararsi alle competizioni, costruire muscoli e sciogliere il grasso sottocutaneo, rafforzare l'apparato articolare e legamentoso e creare una solida base per lo sviluppo dei parametri di forza. L'ormone della crescita può essere consigliato anche a tutti coloro che vogliono rafforzare l'apparato muscolo-scheletrico, ringiovanire, aumentare la capacità di adattamento e il potenziale di forza dell'organismo!














 
 
917af09c367ad29fd1e572c1bcad5d71